Il bisogno di raccontare e raccontarsi.

Ripartiamo con un Webinar GRATUITO!!

Qui il link per partecipare: meet.google.com/pgh-xdvw-xfv,

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Vi aspettiamo!!

Donatella Lombello: Studiosa senior dello Studio patavino, già professore associato di Storia della Letteratura per l’infanzia all’Università di Padova, coordina dal 1993 il Gruppo di Ricerca sulle Biblioteche scolastiche. È stata direttrice dei Master sulla pedagogia della letteratura per l’infanzia e della lettura iconica, sulla pedagogia della biblioteca scolastica e per ragazzi.

Ha diretto i progetti ministeriali “Promozione e sviluppo delle Biblioteche scolastiche” (1999-2003); “Biblioscuole” (2004-2006) e “Bibliorete21” (2011-2012). Ha partecipato a numerosi Convegni a livello internazionale (Spagna, Polonia, Portogallo, Colombia, Croazia, Serbia, Grecia, Francia, Germania, Tailandia).

Tra le sue recenti pubblicazioni: La biblioteca scolastica. Uno spazio educativo tra lettura e ricerca, Milano, Franco Angeli, 2009; La tigre è arrivata. Emilio Salgari a cento anni dalla sua scomparsa, Lecce, PensaMultimedia, 2011; “Novel” e“romance”: strumenti per l’analisi dei generi letterari in prospettiva pedagogica, Padova, Cleup, 2013; Rileggendo Hoffmann, Anagni, Il pepeverde, 2012 (ebook), Da donna a (quasi) donna. La scrittura per ragazze di Giana Anguissola, Anagni, ilpepeverde.it, 2014 (ebook).Componente del Forum per le Politiche e gli Studi di Genere dell’Ateneo patavino, coordinato da Saveria Chemotti, ha partecipato ai relativi Convegni pubblicando i propri contributi nei rispettivi Atti (Edizioni Il Poligrafo).

Nel 2009 ha vinto il premio “Andersen” con la motivazione: “Per il costante, appassionato e prezioso lavoro teso a formare e specializzare in modo qualificato e attento gli studenti. Per il continuo intervento verso il mondo della scuola e dei docenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.