Si parte con ''Assicurare il successo formativo e il ben-essere'' Master e corso
Data: Domenica, 05 novembre @ 03:52:48 EST
Argomento: Informazioni e testi ufficiali

Autunno

Finalmente in partenza il nostro Master "Assicurare il successo formativo e il ben-essere a scuola" con una versione anche annuale. Gli argomenti: Aspetti neurologici attinenti alla costruzione delle reti neuronali, alla memoria, all’attenzione, alle emozioni e al comportamento, I “curricula” della processazione dei dati per competenze disciplinari: dalla scuola dell’Infanzia alla scuola Secondaria di Primo Grado, Il ben-essere: descrizione fattori, Il linguaggio e le sue funzioni; i disturbi del linguaggio e le strategie di intervento, La letto-scrittura: prerequisiti, apprendimento strumentale e disturbi, strategie di prevenzione e interventi di recupero.



Si parte finalmente con il master di formazione “Assicurare il successo formativo e il ben essere a scuola”, giunto all'ottavo anno e il corso annuale.
Ci presentiamo subito con la novità più importante: è possibile seguire molte delle attività in più sedi e non solo a Gallicano (LU): ci sarà Montecatini (PT), Busana (RE), Treviso (TV) e, se servirà, Lucca e Padova. 
Nello stesso tempo accanto alla struttura tradizionale (triennale) ci sarà anche una versione annuale, più indirizzata alla pratica del metodo, ma non per questo meno impegnativa. 
I primi incontri programmati sono: 8 novembre ore 15.00 a Busana (RE) presso l'IC "Ariosto", 9 novembre ore 17.00 a Montecatini presso l'IC "Chini", il 14 novembre a Gallicano presso l'istituto Comprensivo alle ore 17.00. Ancora da decidere la data per Treviso.
Alle presentazioni sono invitati gli iscritti e coloro che sono interessati a capire meglio il funzionamento e l'organizzazione di queste attività formative allo scopo di un'eventuale iscrizione.
Informazioni sulle nostre proposte formative: formazione Galileo.




Questo Articolo proviene da Associazione Galileo
http://www.associazionegalileo.org

L'URL per questa storia è:
http://www.associazionegalileo.org/modules.php?name=News&file=article&sid=46